51736
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51736,select-core-1.3.1,pitch-theme-ver-3.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
Title Image

Supporti Flessibili & Rigidi

Supporti Flessibili ed Espositori

(Adesivi in pvc, trasfer per tessuti, banner, tela canvas retro naturale, flag, poster in carta, etc. etc.)

I PRODOTTI REALIZZATI CON LA STAMPA DIGITALE sono tanti
Gli adesivi stampati e tagliati

Le principali applicazioni grafiche che si possono realizzare con la stampa digitale principalmente sono: adesivi, striscioni pubblicitari di grande formato, oggetti promozionali, decorazione di veicoli, personalizzazione dell’abbigliamento e molto altro ancora. È usata particolarmente per: vetrine, floor graphics, etichette adesive, veicoli, wrapping, abbigliamento, veicoli, modellismo, barche etc etc. La stampa digitale consente di realizzare una produzione di centinaia di pezzi, ma anche di pochi pezzi o pezzi unici, gli adesivi possono essere stampati e scontornati in qualsiasi forma, e si possono realizzare loghi, scritte o foto e dimensionarli a piacimento. Il file viene realizzato su un comune applicativo grafico e inviato al programma RIP della stampante digitale. Il programma in dotazione alla periferica si compone di una parte bitmap, l’immagine, e di una parte vettoriale, il file di taglio o di scontorno. Si stampa su vinile sia esso monomerico, polimerico, cast, fuso, calandrato, con adesivo permanente o riposizionabile che può essere anche laminato, in caso di utilizzo su veicoli o su superfici sottoposte a contatto o abrasione. Si utilizza una calandra per la laminazione della grafica, sia lucida che opaca; mentre. la laminazioneconferisce una resistenza maggiore ai raggi UV, ai graffi, ai getti d’acqua aumentando la resistenza del supporto e la stabilità del pigmento.

La stampa su banner
Il banner è uno dei materiali più usati nella comunicazione visiva per realizzare striscioni da interno e da esterno.
Ne esistono di tutti i tipi e tutte le grammature e personalizzano un evento in maniera semplice e rapida.
Un banner sta bene dappertutto ed è sempre una soluzione gradita all’acquirente.
Il banner è usato per personalizzare eventi, manifestazioni, luoghi d’interesse pubblico, centri commerciali ma anche negozi, vendite, esterni.
Qualsiasi posto dove vi sia necessità di promuovere un messaggio.
Il banner è stampabile facilmente da tutte le macchine da stampa digitale e i colori possono essere tranquillamente caricati per dare quell’effetto colorimetrico impattante con cui di solito il banner veicola il messaggio.
Può essere orizzontale o verticale, montato su stand oppure su pareti o supporti ad hoc.
Una volta occhiellato e saldato in plastica, è pronto per essere utilizzato.
L’occhiellatrice consente allo stampatore di applicare occhielli su banner, teli per camion, tessuti in PVC e tessuti in generale, gli occhielli vengono poi utilizzati per fissare lo stampato con ganci, fascette o elastici.
L’abbigliamento con termotrasferibile stampato e tagliato
La personalizzazione dell’abbigliamento, sia esso commerciale, fashion o sportivo è uno dei mercati oggi più diffusi nella grafica.
Si va dalle semplici personalizzazioni realizzate con vinile termo trasferibile per la creazione di numeri e nomi sino a grafiche più complesse realizzate con periferiche di stampa e taglio, in modo da dare alle grafiche stesse la forma voluta.
Interessante è anche il mercato dell’abbigliamento da lavoro, che oggi esige qualità grafica elevata in modo che comunichi la serietà della ditta.
Si stampa la grafica su materiale termotrasferibile che viene successivamente sagomato nella forma voluta, questo materiale è disponibile in diverse forme, colori e caratteristiche; Sia per il trasferimento del vinile da taglio; sia per quello stampato
Occorre una termopresssa che trasferisce la grafica sul capo in maniera permanente, cosi come un application tape.
La stampa su canvas
La stampa su canvas o su tessuto artistico è una delle applicazioni in più rapida crescita e con un ottimo margine di profittabilità esistenti oggi nel mercato della stampa digitale.
Il mercato del fine art è molto vario e soprattutto legato all’arredamento d’interni, è possibile proporre la stampa su canvas anche in scuole, musei, contact, mostre itineranti e negozi d’arte.
La stampa su canvas, materiale telato dotato di un’evidente tramatura per realizzare l’effetto quadro, può avere infinite variazioni, dalla stampa semplice ai ritocchi con tempera o vernice lucida. è possibile applicare anche l’effetto invecchiamento.
Da non trascurare poi tutta la parte di cornici, oggi disponibili in tutte le misure e molto facili da usare.
Esistono in commercio differenti tipi di canvas, di solito differenziati dal peso o dalla tramatura.
La stampa è diretta e l’uso d’inchiostri particolari garantisce tenute di lunghissima durata, oltre a preservare la qualità necessaria alla riproduzione di un’opera d’arte.
Il mercato fine art comunque comprende oltre alle tele anche carte particolari, appositamente progettate per uso artistico.

PERSONALIZZIAMO E SAGOMIAMO LA NOSTRA STAMPA SU QUALSIASI TIPO DI SUPPORTO RIGIDO

FOREX: Consigliati per pubblicità di breve e lunga durata, allestimenti fieristici, stand, insegne, in generale per tutte le comunicazioni in spazi interni ed esterni.

SANDWICH (PIUMA): Consigliati per ingrandimenti fotografici, riproduzioni di opere d’arte per arredo di casa e ufficio, divisori di ambienti, decorazione di ambienti interni.

D-BOND: Consigliati per insegne da interno ed esterno, pareti di stand, stampe fotografiche, segnaletiche, targhe aziendali, cartelli pubblicitari.

POLIONDA: Consigliati per pannelli pubblicitari economici, allestimenti fieristici, segnaletica di media durata, cartelloni edili, pannelli da cantiere.

PLEXIGLASS: Consigliati per supporti trasparenti decorati, foto per design, targhe da ufficio, decorazione di interni ed esterni.